Prima Danza, Propedeutica e Danza Classica

I Corsi di Prima Danza, Propedeutica e Danza Classica sono un meraviglioso percorso didattico e artistico volto alla scoperta di quanto quest’Arte sia capace di appassionare i bimbi dalla tenerissima età.

punti di forza

La prima Danza o Gioco Danza è maggiormente basata sul coinvolgimento emotivo del bimbo e il suo divertimento, la scoperta del senso del ritmo, la consapevolezza del proprio corpo e la presa di coscienza dello spazio.

La Propedeutica alla Danza presuppone una maggiore capacità di attenzione e concentrazione ma soprattutto una maggiore propensione all’ascolto da parte del bimbo per iniziare ad educarlo al movimento e portarlo pian piano all’acquisizione di una corretta postura ed un adeguato sviluppo della muscolarità.

Quando l’ossatura e la muscolatura del bimbo sono sufficientemente sviluppate, strutturate e flessibili si può iniziare ad intraprendere lo studio della Danza Classica vera e propria, con l’apprendimento degli esercizi alla sbarra poi proposti al centro e il raggiungimento del traguardo più ambito e desiderato: danzare sulle punte.

l’insegnante:

francesca morescalchi

Insegnare la Danza Classica non è solo imparare i passi, è condividere con altri bimbi e con l’insegnante un percorso umano e artistico arrivando a comprendere che con l’impegno, l’educazione, la disciplina si possono ottenere buoni risultati anche divertendosi.

La Danza è un delicato equilibrio tra bellezza e perfezione

i piccoli atleti dicono di noi

Maestra, quando metteremo le punte?

Maestra, riuscirò a fare la spaccata?

Maestra, come saranno i tutù che indosseremo al saggio?

DICONO DI NOI I GENITORI

Non avrei mai pensato che mio figlio/a sarebbe stato così elegante e preciso sul palco. Come vederlo trasformato. Come hai fatto???

La risposta è che la Danza Classica si esprime sul palcoscenico, un luogo di per sé magico, dopo un percorso di studio divertente e faticoso che porta i bimbi ad una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità e della propria sensibilità e i genitori si accorgono di una maturazione, quasi una trasformazione sul palco che non avrebbero mai immaginato.

domande frequenti

La Danza Classica è noiosa?

Assolutamente no se fatta nel giusto modo e con il giusto equilibrio tra disciplina e divertimento.

E’ vero che si deve stare a dieta per sempre?
Per niente… chiunque può avvicinarsi a questa disciplina.

E’ davvero necessario avere il collo del piede?

Prima di pensare a quello, ci sono mille cose più importanti a cui pensare e su cui lavorare. Quello è come una ciliegina sulla torta.

blog

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.